Supporto in Età Evolutiva
In età evolutiva un bambino deve affrontare diverse sfide nel suo percorso di crescita per diventare grande: l’esperienza di separazione dai genitori, l’ingresso a scuola, la creazione di nuovi rapporti con i coetanei, il rispondere alle richieste dell’ambiente esterno ecc.
Gestire questi compiti evolutivi e il cambiamento che essi determinano nel funzionamento interno del bambino possono comportare una sofferenza psicologica o un disagio transitorio.
Il percorso di sostegno per il bambino è mirato ad offrire uno spazio di ascolto per la comprensione e la rielaborazione del disagio presentato. L’obiettivo è aiutare il bambino a cogliere gli aspetti psicologici ed individuare le proprie risorse per raggiungere una situazione di equilibrio e di maggior benessere. Prevede un numero definito di incontri con cadenza regolare e un monitoraggio costante con i genitori: il lavoro in parallelo con le figure di riferimento è, per lo Studio per le Terapie del benessere e Psicologia, fondamentale in quanto consente di ricevere un supporto e un aiuto nella lettura degli atteggiamenti del bambino per individuare strategie relazionali più funzionali.
Prevede un numero definito di incontri con cadenza regolare e un monitoraggio costante con i genitori: il lavoro in parallelo con le figure di riferimento è, per lo Studio per le Terapie del benessere e Psicologia, fondamentale in quanto consente di ricevere un supporto e un aiuto nella lettura degli atteggiamenti del bambino per individuare strategie relazionali più funzionali.